giovedì 20 dicembre 2012



La Verdi, oltre ad augurarci che il prossimo anno sia migliore ed assicurare di offrirvi la musica e la sua eterna capacità di emozionare, insieme alla professionalità dei nostri interpreti e all’entusiasmo di tutti noi.
Il 2012, pur tra mille problemi, è stato per la Verdi un anno di successi.

Grazie ai nostri direttori, ai musicisti, ai solisti, ai coristi e grazie a voiil nostro pubblico che non ha mai fatto mancare il suo sostegno (come quando per la trionfale tournèe in Russia tanti di voi ci  hanno voluto seguire e sostenere).
I nostri buoni propositi per il 2013 sono quelli di continuare a offrirvi buona musica, esecutori di altissimo livello e il calore del nostro Auditorium e delle persone che ci lavorano.
E visto che Natale è in avvicinamento, per i vostri ultimi acquisti vi consigliamo di fare un salto nel bellissimobookshop dell’Auditorium dove troverete regali esclusivi e a prezzi speciali per i nostri soci. Non solo libri e cd, ma anche tanti oggetti (dalle borse ai peluches, tutti con il logo de laVerdi)
Non dimenticate ABBONATALE, l’abbonamento a 5 concerti della prossima stagione de laVerdi a un prezzodavvero contenuto, che abbiamo voluto mantenere identico a quello dello scorso anno, anche come segnale anticrisi. Un regalo speciale da riservare alle persone più care.



STAGIONE SINFONICA
giovedi 20 dicembre alle ore 20.30
venerdi 21 dicembre alle ore 20
domenica 23 dicembre alle ore 16

Auditorium di Milano, largo Mahler

VACCHI E MOZART ALLO SPECCHIO
"Continua l’intento e l’impegno de laVerdi di proporre al proprio pubblico, accanto ai grandi classici di ogni tempo, le pagine di autori del nostro tempo, nel segno di una continuità dello sviluppo della cultura musicale di qualità che non ha confini né temporali né territoriali".
Lo afferma il Maestro Ruben Jais  che con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi propone un confronto davvero speciale. Da una parte Fabio Vacchi, uno tra i maggiori compositori italiani viventi, dall’altra il mito senza tempo di Wolfgang Amadeus Mozart.
In programma il melologo Prospero o dell’armonia di Vacchi, con l’attore Michele Di Giacomo in scena.
A seguire il Concerto in re minore per pianoforte e orchestra n.20 K.466 per pianoforte e orchestra che vedrà sul palco dell’auditorium anche il solista trentunenne David Fray, considerato uno dei giovani pianisti francesi più interessanti, al debutto con laVerdi e la Sinfonia n.41 in Do maggiore K.551 Jupiter .




SERVIZIO BUFFET
Un'ora prima dei concerti è disponibile un buffet presso il bar dell'auditorium al prezzo di euro 12.



ATTENZIONE
DOMENICA MATTINA CON laVERDI - CAMBIO DATA DEL CONCERTO

Si informa che il concerto previsto per domenica 23 dicembre 2012 diretto dal Maestro Giuseppe Grazioli e dedicato a Schumann sarà rimandato a domenica 20 gennaio 2013;

In programma l’Ouverture da Raymond (1851) di Thomas, la Sinfonia n.3 in Do maggiore Singulìere (1845) di Berwald e, nel mezzo, Introduzione e Allegro Appassionato per pianoforte e orchestra (1849) di Schumann.
Con il pianista Simone Pedroni, gradito ospite de laVerdi.

BIANCOINVERNO
Fino al 6 gennaio 2013
a Milano sarà BiancoInverno.

Anche quest’anno un Natale da ricordare con iniziative, spettacoli, eventi e gesti di solidarietà.

Tra le novità di quest’anno il “Bianco week end”: ogni fine settimana e il giorno di Santo Stefano, una piazza di Milano diventerà palcoscenico aperto alla città dalle 14.30 alle 18.30.
Sport invernali a Milano: a dicembre e gennaio si potrà pattinare sul ghiaccio e sciare in città.
Per i bambini le attività di Sforzinda al Castello Sforzesco e, dai 6 agli 11 anni, attività gratuite nei Campus di Milanosport.
Nuova edizione dei mercatini natalizi e il centro sarà caratterizzato dall’iniziativa “Adotta una guglia”.
Le biblioteche rionali si apriranno a mostre e spettacoli teatrali.

E ancora… l’albero in piazza Duomo e le luminarie in Galleria Vittorio Emanuele.

Per tutte le informazioni e il programma completo degli eventi:
www.comune.milano.it infoline 020202



 MOSTRA – LA LIUTERIA, DALLA MATERIA AL GESTO
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo

Prosegue con grande successo nei foyer dell’auditorium di largo Mahler l’esposizione dedicata all'eccellenza della liuteria italiana e cremonese voluta dallaFondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, istituzione milanese privata no profit che sostiene l'alto artigianato e dalla Fondazione Antonio Stradivari di Cremona.
Il progetto si avvale della collaborazione del Museo del Violino, la cui apertura ufficiale è prevista a Cremona per la primavera 2013: una struttura unica al mondo, che sarà auditorium e museo, laboratorio di ricerca e centro di studi.

L'iniziativa è resa possibile dal contributo di Vacheron Constantin, la più antica maison ginevrina di alta orologeria da sempre sostiene e promuove i mestieri d’arte nel mondo, perché strettamente legati alla sua storia che unisce tradizione artigianale e innovazione creativa.

La mostra è sostenuta inoltre da Intesa Sanpaolo, istituto da sempre sensibile e attivo nella diffusione della cultura e dell'eccellenza del fare.

Ingresso libero


I CORSI DE laVERDI

Ricordiamo che martedi 18 dicembre si terrà l’ultima lezione di “Lettura della musica” prima della pausa natalizia. Gianpaolo Scardamaglia rinnova l’appuntamento agli iscritti al corso per l’8 gennaio 2013.

Anche il Coro degli stonati diretto Maria Teresa Tramontin va in vacanza. Le lezioni riprenderanno mercoledì 9 gennaio 2013.








PER GLI UNDER 35
HAPPY HOUR CON laVERDI 

venerdì 20 dicembre 2012


In occasione del concerto dedicato a Dvorák, torna l’appuntamento che ogni settimana coinvolge tanti giovani.
A partire dalle 18.30Happy Hour presso il bar dell’Auditorium. Un modo per stare insieme ai tuoi amici, conoscere gente nuova e coniugare divertimento e passione musicale.
Biglietto per il concerto e aperitivo al prezzo speciale di €12.

Informazioni: 
Gianpaolo Scardamaglia
gianpaolo.scardamaglia@laverdi.org
telefono: 02 83389238





CONCERTO DI CAPODANNO
sabato 29 dicembre 2012, ore 20.30
domenica 30 dicembre 2012, ore 16
lunedì 31 dicembre 2012, ore 20
martedì 1 gennaio 2013, ore 16

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo 

Salutiamo il nuovo anno con le note beneaugurali dell’Inno alla gioiadella Nona di Beethoven.

Anche per quest’anno laVerdi propone quattro appuntamenti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven diretta dal Maestro Xian Zhang, Direttore Musicale dell’Orchestra Verdi. Il Coro della Verdi sarà diretto dal Maestro Erina Gambarini.

Ormai da qualche tempo il Concerto di Capodanno è diventato un appuntamento tradizionale anche a Milano, che con grande entusiasmo ha accolto la gioiosa Nona Sinfonia di Beethoven come accade nelle maggiori capitali europee, monumento della storia della musica, forse la composizione più celebre di tutto il repertorio occidentale.

vai alla scheda>>
acquista ora>>






   
Durante le feste approfittate della nostra convenzione
con Atm e venite all’auditorium con i mezzi pubblici!!!
Al termine dei concerti di giovedì e venerdì sera è a disposizione 
un jumbo-tram straordinario in direzione Piazza Duomo
(fermata del tram di via Meda).


ORARI DI APERTURA DELLE BIGLIETTERIE
DURANTE IL PERIODO NATALIZIO


La biglietteria dell'Auditorium
rimarrà chiusa il 24, 25 e 26 dicembre 2012.

Lo spazio dedicato presso lo sportello My Link Point Cadorna
sarà aperto lunedì 24 dicembre dalle 10.00 alle 16.00.
Rimarrà chiuso il 25 e 26 dicembre 2012 e martedì 1 gennaio 2013.




laVERDI SEGNALA LA PROPOSTA DI NATALE DELL'HOTEL ROSA GRAND

Un elegante hotel nel cuore di Milano, un ristorante prezioso e riservato, un cucina ricca e creativa, perfetta sintesi tra innovazione e tradizione. Starhotels Rosa Grand offre alla community de laVerdi l’opportunità di trascorre il Natale in una location esclusiva, a un prezzo agevolato scontato del 5%.
consulta il menu>>
per informazioni
reservations.rosa.mi@starhotels.it



laVERDI RINGRAZIA PULSAR IT, sponsor tecnico

Pulsar IT è un’azienda di consulenza sulle tecnologie Microsoft con la passione per i progetti ben riusciti.
Crediamo che il progetto dell’Orchestra Verdi sia un’opera realizzata con passione e dedizione e in questo riconosciamo il nostro modo di operare.
Per questa ragione abbiamo deciso di seguire l’infrastruttura tecnica della Fondazione, liberando così risorse da dedicare alla Musica e all’arte.
Questo è il nostro compito: supportare i nostri clienti in tutte le attività tecniche, ordinarie o straordinarie, affinché ogni azienda possa dedicarsi al proprio vero business.

Pulsar IT – the best way to get value from IT”

Nessun commento:

Posta un commento